Recesso

 

 

Diritto di recesso:
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell´acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente, per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Il recesso dovrà essere manifestato mediante l´invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo Feba Di Sinibaldi Andrea
Via Marco Polo snc
02037 Osteria Nuova di Poggio Moiano, RI

Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un  al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati . Sono esclusi dal recesso tutti i prodotti ove sono state apportete modifiche hardware e software dai nostri tecnici .Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.
Feba provvederà all´inoltro dell´intero importo versato dal consumatore escluse spese di spedizione,entro il termine di quattordici giorni a partire dalla data di spedizione della merce da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito Feba snc provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l´istituto di emissione, alla carta del consumatore, diversamente sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell´intestatario della fattura).

Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisare il cliente dell´ accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento c/o la nostra sede, per consentire allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione.

In tal caso, il prodotto sarà restituito al cliente con spese a suo carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata.
Si consiglia vivamente di effettuare una spedizione assicurata.

All´ arrivo nei nostri magazzini, tutti i prodotti resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Se viene accertata una mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, etc.....) o danneggiamento del prodotto, assenza o danneggiamento dell´ imballo originale, il diritto di recesso decade totalmente.
In tale situazione il prodotto sarà restituito al cliente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.